I video sono oramai diventati una costante in tutti i social network. Ottima tra l’altro la funzione di FACEBOOK LIVE-STREAM che consente una comunicazione in tempo reale con la propria fan-base e che può essere uno strumento utilissimo sia per la promozione ed il marketing, sia per la didattica e la formazione.
Leggiamo, non solo nei blog dedicati alla comunicazione e al webmarketing, sempre più notizie inerenti le nuove funzionalità dei social network.
Oggi sono rimasto colpito da questa notizia apparsa su La stampa:
Instagram lancia le dirette streaming, ma non solo: foto e video scompaiono come su Snapchat (qui l’articolo: http://bit.ly/2f0mRvA)
Il titolo è fuorviante, che succede se una foto (o un video) inviato a terzi viene salvato sul dispositivo dell’utente a cui è indirizzato? Ribadiamo il concetto che è sempre più urgente una educazione alla comunicazione (anche personale) attraverso internet e i social network. E’ sempre importante prestare la massima attenzione a quello che si condivide sui social network perchè con un semplice click le informazioni (che dovrebbero scomparire) possono essere salvate e NUOVAMENTE condivise!
Abbiamo avuto modo di parlarne in tanti post su Net Reputation , vi riproponiamo il nostro decalogo di buone pratiche dedicato in particolare ai minori che utilizzano rete e social: