Blog

Immagini e social network quando le dimensioni contano davvero

Le immagini sui social network costituiscono un elemento davvero importante ed aumentano sensibilmente la propensione al click su un determinato contenuto da parte dei nostri lettori.

Purtroppo, in ogni social network le immagini devono essere […]

Un motore di ricerca semplificherebbe i rapporti con il Garante della privacy

La nascita di un motore di ricerca europeo potrebbe davvero semplificare i rapporti fra digitale e politica sotto diversi punti di vista a cominciare dalla complessa esigenza delle tutela della privacy.

Avete visto cosa è […]

Il Sentiment del terrore

La solidarietà per i fatti di Parigi corre su Twitter ma anche il delirio: provare a misurarle entrambi è una missione imposssibile ma comunque alcune suggestioni interessanti su cui riflettere emergono…

#JeSuisCharlie è diventato il […]

Prime pronunce del Garante in tema Diritto all’Oblio

Pubblicati i primi undici provvedimenti “in merito alle segnalazioni presentate da cittadini dopo il mancato accoglimento da parte di Google delle loro richieste di deindicizzare pagine presenti sul web che riportavano dati personali ritenuti […]

Babbo Google e Mamma Facebook svelano passato e futuro

Le parole del 2015 saranno figlie di quelle del 2014 o ci dobbiamo aspettare delle sorprese?

I vari report delle parole e degli argomenti 2014 targati Google e Twitter stanno già facendo notizia di sé […]

Navigare liberi da controlli commerciali

Ghostery è la parolina magica per liberarsi definitivamente di tracciamenti marketing più o meno aggressivi.

Questo è un articolo che non farà la felicità di markettari e pubblicitari vari ma ogni tanto bisogna anche prendere […]

Hotel, turismo e net reputation

Un aspetto purtroppo spesso poco considerato nella progettazione di una campagna di web marketing per hotel (specie alberghi di medie e piccole dimensioni) e delle strutture ricettive è spesso la gestione della reputazione online.

Fino a […]

Privacy: leggere attentamente le avvertenze

L’Internet delle cose fa sì che i nostri televisori da salotto possono essere impunemente utilizzati per riprenderci nell’intimità: ecco toccati gli estremi confini della Società del Grande Fratello.

L’immagine del Grande Fratello ha ispirato grandi […]

Social commerce e reputazione online

Come dimostra anche il recente caso Moncler la reputazione online (la Net Reputation) di un brand e di una aziende sono aspetti oramai fondamentali in ogni strategia di marketing.

Gli utenti (e i consumatori) utilizzano […]

Parlano di te: 10 consigli per una corretta Net Reputation

Oggi in rete circolano una quantità di informazioni impressionanti, sia per le aziende che per le singole persone diventa molto importante gestire la propria Net Reputation.

Sempre più persone prima di un acquisto, di un […]