Net Reputation

Sondaggio sui Nativi Digitali

feto allo smartphone: autore Duncan Hull (Attribution 2.0 Generic (CC BY 2.0)

feto allo smartphone: autore Duncan Hull (Attribution 2.0 Generic (CC BY 2.0)

Aggiorniamo questo post per segnalare che abbiamo definito la nuova versione del Sondaggio sul Cyberbullismo volta ad indagare il fenomeno (al fine di conoscerlo) dai punti di vista di Insegnanti, Genitori, Ragazz*. Il risultato finale sarà un E-book scaricabile gratuitamente dal nostro sito web.

Generazioni a confronto [ebook free su digitale e cyberbullismo]


Grazie a tutti coloro che hanno partecipato al sondaggio da noi realizzato sui nativi digitali e che ha visto la partecipazione di qualche decina di genitori interessati (soprattutto ambito CoderDojo). I risultati anche se numericamente  ci offrono una visione di un accesso al digitale sempre più precoce da parte dei !nativi digitali, perlopiù per motivi ludici e durante i quali purtroppo si registrano sempre più spesso incontri e comunicazioni classificabili come atti di !cyber bullismo.

Abbiamo anche raccolto diverse critiche alla nostra prima edizione 2016 del sondaggio sui nativi digitali e questo ci ha fatto davvero piacere perché ci piace migliorare e siamo già all’opera per l’edizione 2017 del Sondaggio sul Cyberbullismo che tenga di conto delle critiche e dei suggerimenti pervenuti.

Nel 2018 è uscito il nostro ebook sulla nostra ricerca sul cyberbullismo unita a dei consigli per un uso consapevole del digitale e di internet!

Generazioni a confronto [ebook free su digitale e cyberbullismo]